Tributi, Tariffe e Canoni

pagina_sito

In questa pagina si possono trovare tutte le informazioni sulla IUC - Imposta unica comunale

pagina_sito

Il servizio dell'acqua potabile è gestito dal Comune in economia.

La qualità dell'acqua viene garantita ai sensi della normativa vigente.

Il Comune approva annualmente le tariffe del servizio.

Imu

Che cos'è l'Imu?
L'Imup è un'imposta dovuta per il possesso di fabbricati, compresa l'abitazione principale e le aree fabbricabili.
Per legge, la definizione di “abitazione principale”, è la seguente “..l’edificio nel quale il contribuente dimora abitualmente e risiede anagraficamente..”
pagina_sito

L'I.C.P. Imposta Comunale sulla Pubblicità è disciplinata dal D.Lgs. 15.11.93 n. 507.La diffusione di messaggi pubblicitari effettuata con forme di comunicazione visiva o acustica in luoghi pubblici, o percepibile da tali luoghi, permanente o temporanea, è soggetta all'imposta comunale sulla pubblicità così come l'esposizione di manifesti è soggetta al pagamento di un diritto.

Canone dovuto per le occupazioni permanenti e temporanee su suolo demaniale o patrimonio indisponibile del Comune.

Servizio Tributi e Entrate patrimoniali