Home » Il Comune » Comunicazione

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

di Martedì, 17 Ottobre 2017
Immagine decorativa

In allegato l'avviso di convocazione con l'ordine del giorno

di Lunedì, 28 Novembre 2016
Immagine decorativa

Nell'allegato file è possibile consultare l'elenco delle farmacie di turno per l'anno 2017

di Lunedì, 02 Maggio 2016
avviso

Per informazioni rivolgersi al Servizio Socio-Assistenziale della Comunità Valsugana e Tesino

di Martedì, 14 Luglio 2015
Immagine decorativa

Scarica qui il vademecum informativo sulla protezione civile per tutta la famiglia

di Venerdì, 13 Febbraio 2015
Immagine decorativa

Oltre sessant'anni di storia....opuscolo informativo

di Lunedì, 26 Gennaio 2015
Immagine decorativa

Si comunica ai Fornitori ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015 che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Samone sono riportati in questa sezione.

di Martedì, 20 Gennaio 2015

In allegato l'ordinanza n. 1/2015 del 16.01.2015

Notiziario Comunale

di Venerdì, 09 Gennaio 2015
pubblicazione

E' possibile scarica il numero di Samone Informa - dicembre 2014 - anno V - n. 1-2

di Lunedì, 17 Novembre 2014
pubblicazione

E' possibile scarica il numero di Samone Informa - dicembre 2013 - anno IV - n. 1-2

di Venerdì, 20 Dicembre 2013
pubblicazione

E' possibile scarica il numero di Samone informa - dicembre 2012 - anno III - n. 1-2

di Venerdì, 20 Dicembre 2013

Scarica il notiziario del Comune di Samone - dicembre 2011- anno II - n. 1-2

di Mercoledì, 18 Dicembre 2013

Scarica il notiziario del Comune di Samone - anno I - n. 1 - dicembre 2010

Domande frequenti

COSA SI DEVE PRODURRE

Se la carta d'identità è scaduta dopo i 10 anni è necessario produrre n. 3 fotografie uguali e recenti e la carta d'identità scaduta.

Il rilascio della carta d'identità è immediato.

Il documento ha un costo di € 5,42

SMARRIMENTO DELLA CARTA D'IDENTITA' O DETERIORAMENTO DELLA STESSA

Se la carta d'identità viene smarrita per avere un nuovo documento è necessario presentarsi allo sportello dell'Ufficio Anagrafe muniti oltre che delle 3 foto tessera anche della denuncia di smarrimento effettuata presso la Stazione dei Carabinieri.

Se la carta d’identità è deteriorata è necessario riconsegnarla allo sportello dell’Ufficio Anagrafe che provvederà alla distruzione della stessa, anche in questo caso sono richieste 3 foto tessere.

Sia in caso di smarrimento che deterioramento della carta d’identità il costo è di € 10,59

La carta d'identità è un documento che attesta l'identità di una persona ed il fatto che venga variato l'indirizzo è del tutto ininfluente per il riconoscimento della stessa.

DESCRIZIONE

E' un documento di riconoscimento che attesta l'identità e consente l'espatrio dei minori italiani di anni 15 nei paesi in cui si può espatriare con la carta d'identità

CHI PUÒ RICHIEDERLO

I genitori (o il tutore) del minore

1. € 0,26 per diritti di segreteria

Rilascio immediato della documentazione da consegnare successivamente in Questura.

COME FARE / COSA FARE

I genitori muniti di documento di riconoscimento devono presentarsi con il minore interessato e due fotografie formato tessera, recenti e a capo scoperto da apporre sul modulo di richiesta e sul certificato. Per l'espatrio serve atto di assenso firmato da entrambi i genitori.

L'Ufficio anagrafe rilascia la documentazione che gli interessati porteranno alla Questura di Trento per il visto, o in alternativa potrà essere lo stesso Ufficio a spedirla.

La validità del certificato di identità personale è di mesi 12, ma viene comunque meno al compimento del quindicesimo anno di età. Da tale data il minore può infatti ottenere la carta d'identità.

Per i minori di anni 14 è necessario indicare il nominativo della/delle persona/e che lo accompagnano.

pagina_sito

Il Passaporto è un documento che consente l'espatrio in tutti gli stati. Ha validità 10 anni.

1. € 40,29 per n. 1 marca di concessione governativa per passaporto
  2. € 42,50 per libretto con 48 pagine da versare sul conto corrente postale n. 67422808 intestato a Ministero dell'Economia e delle Finanza Dipartimento del Tesoro con causale rilascio passaporto elettronico

TEMPI DI ATTESA:

Rilascio immediato della documentazione da consegnare successivamente in Questura o, in alternativa potrà essere lo stesso Ufficio Anagrafe a provvedere all'invio.

COME FARE / COSA FARE:

Presentarsi con n. 2 foto tessera identiche, frontali, recenti, a capo scoperto, su sfondo chiaro e uniforme, con assenza di ombre e riflessi di formato 40x35 mm.. In caso di figli minori è necessario l'assenso del coniuge.

ISCRIZIONE DEI FIGLI MINORI:

I minori non si possono più iscrivere sul passaporto dei genitori, tutori o altra persona delegata ad accompagnarli ma è necessario che siano dotati di un passaporto individuale che avrà la seguente validità temporale:

• minori di anni 3: validità triennale
  • dai 3 ai 18 anni: validità quinquennale
  • maggiore di 18 anni: validità decennale

ACQUISIZIONE IMPRONTE DIGITALI

Dall’08.06.2010 vige l’obbligo di acquisizione delle impronte digitali, escludendo i minori di 12 anni. Per tale acquisizione è necessario recarsi in Questura, previo appuntamento prenotabile anche tramite l’ufficio anagrafe del Comune.