Home » Il Comune » Comunicazione » F.A.Q. » Richiedere la carta d'identità

Richiedere la carta d'identità

COSA SI DEVE PRODURRE

Se la carta d'identità è scaduta dopo i 10 anni è necessario produrre n. 3 fotografie uguali e recenti e la carta d'identità scaduta.

Il rilascio della carta d'identità è immediato.

Il documento ha un costo di € 5,42

SMARRIMENTO DELLA CARTA D'IDENTITA' O DETERIORAMENTO DELLA STESSA

Se la carta d'identità viene smarrita per avere un nuovo documento è necessario presentarsi allo sportello dell'Ufficio Anagrafe muniti oltre che delle 3 foto tessera anche della denuncia di smarrimento effettuata presso la Stazione dei Carabinieri.

Se la carta d’identità è deteriorata è necessario riconsegnarla allo sportello dell’Ufficio Anagrafe che provvederà alla distruzione della stessa, anche in questo caso sono richieste 3 foto tessere.

Sia in caso di smarrimento che deterioramento della carta d’identità il costo è di € 10,59

La carta d'identità è un documento che attesta l'identità di una persona ed il fatto che venga variato l'indirizzo è del tutto ininfluente per il riconoscimento della stessa.