Home » Il Comune » Organizzazione comunale » Servizi comunali » Servizio tributi ed entrate patrimoniali

Servizio tributi ed entrate patrimoniali

di Mercoledì, 04 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Martedì, 05 Gennaio 2016

Rivolgersi a questo ufficio per:

• Effettuare comunicazioni o richiedere informazioni a riguardo dell'IMUP (Imposta Municipale propria);
  • Richiesta di rimborsi, sgravi, rateizzazione di importi tributari dovuti al Comune;
  • Effettuare comunicazioni o richiedere informazioni a riguardo delle tariffe per l'acquedotto;
  • Richiedere la voltura e la disattivazione di allacciamenti all'acquedotto comunale;
  • Richiedere rimborsi per i pagamenti di bollette per l'acquedotto;
  • Richiedere riduzioni sulla tariffa per i rifiuti solidi urbani;
  • Effettuare comunicazioni o richiedere informazioni a riguardo dell'imposta sulla pubblicità.
Telefono segreteria
0461 762033
e-mail certificata
Responsabile di Servizio
Orario per il pubblico
  • Dal Lunedì al Giovedì dalle 8:00 alle 12:30
  • Il Venerdì dalle 8:00 alle 12:00
Competenze

Svolge attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi di competenza funzionalmente alle scelte ed alle indicazioni programmatiche individuate dall'Amministrazione in materia di politica tributaria.

Cura lo studio e l'esame dei problemi di natura tributaria, nonché la gestione di tutti gli adempimenti relativi attribuiti all'Amministrazione dalle vigenti disposizioni di legge nazionali e locali.

Ricerca e applica gli strumenti atti a ridurre il fenomeno dell'evasione attraverso anche azioni accertatrici e di verifica.

Individua modalità operative per un miglioramento dell'approccio del “front office” nei confronti del cittadino.

Svolge tutte le altre attività e competenze che le disposizioni di legge e di regolamenti attribuiscono al responsabile del servizio tributi.

Cura lo sviluppo delle politiche equitative a favore delle famiglie e delle fasce deboli e coordina la definizione delle tariffe da parte delle strutture responsabili dei singoli servizi comunali.

Riferibili a Servizio tributi ed entrate patrimoniali